Si avvicina il momento del ritorno in gara per Arnaud De Lie. Colpito di recente dalla malattia di Lyme, che lo aveva costretto a interrompere anzitempo la campagna del pavé, il corridore della Lotto Dstny sembra aver reagito bene alle cure antibiotiche somministrategli nelle scorse settimane e, come già anticipato qualche giorno fa, dovrebbe poter tornare ad attaccare il numero sulla schiena alla fine di questo mese. Secondo quanto riportato da La Dernière Heure, il 22enne belga ha infatti già avuto il via libera per poter riprendere gli allenamenti e nei prossimi giorni dovrebbe intensificare la preparazione in vista del rientro alla Famenne Ardenne Classic di domenica 28 aprile.
La semiclassica belga, anticipata quest’anno di cinque mesi rispetto alla scorsa edizione, che aveva visto proprio De Lie conquistare un rocambolesco successo in volata su una gamba sola, dovrebbe poi essere seguita dalla partecipazione al GP du Morbihan (4 maggio), anche questo vinto dal belga lo scorso anno, e dalla Tro-Bro Léon (5 maggio), dove invece il classe 2002 fu secondo alle spalle di Giacomo Nizzolo. Successivamente, lo staff della formazione belga dovrebbe poter fare il punto per definire più nel dettaglio la preparazione di De Lie in vista del suo debutto al Tour de France, che dovrebbe comunque passare dalla partecipazione al Giro di Svizzera e ai Campionati Nazionali.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
28 Novembre 2024, 14:25
Lotto Dstny, ufficiale l’addio di Van Gils: “Se questa è la sua scelta non vogliamo ostacolarlo”
28 Novembre 2024, 11:58
CicloMercato 2025: per Maxim Van Gils spunta anche la Ineos, ma in pole ci sarebbe di nuovo la RedBull